
Novità
- Previdenza & Investimenti
Raiffeisen lancia una piattaforma propria per prodotti strutturati
- Con la piattaforma «Structify», le Banche Raiffeisen potranno sviluppare anche autonomamente prodotti strutturati per la clientela
- L'attuale cooperazione di Raiffeisen con Leonteq nell'ambito dei prodotti strutturati viene prolungata fino al 2030
San Gallo, 12 aprile 2024. Il rafforzamento delle attività di previdenza e d'investimento è un elemento centrale della Strategia Raiffeisen 2025. A seguito di ciò, Raiffeisen si è posta l'obiettivo di offrire alla propria clientela una gamma di offerte e servizi ancora più ampia nell'ambito dei prodotti strutturati. Con «Structify», Raiffeisen Svizzera ha costruito una piattaforma propria per lo sviluppo e la distribuzione di prodotti strutturati collegata a Leonteq. La piattaforma offrirà alle Banche Raiffeisen la possibilità di simulare e negoziare autonomamente prodotti strutturati. Essi verranno emessi e garantiti da Raiffeisen.
In futuro, Raiffeisen produrrà ed emetterà direttamente alcuni dei prodotti strutturati. I prodotti strutturati non emessi da Raiffeisen stessa verranno come finora acquisiti da Leonteq. A seguito dell'implementazione del collegamento tecnologico di Structify alla piattaforma di servizi e tecnologia esistente di Leonteq, l'attuale cooperazione con quest'ultima nell'ambito dei prodotti strutturati viene prolungata fino a marzo 2030.