Novità
- Comunicati stampa
- Previdenza & Investimenti
Raiffeisen Svizzera prolunga la cooperazione con Leonteq e potenzia le proprie attività d'investimento
- L'attuale cooperazione con Leonteq nel settore dei prodotti strutturati sarà prolungata di quattro anni, fino al 2030.
- Nell'ambito del proprio rafforzamento strategico delle attività di previdenza e d'investimento, in futuro Raiffeisen Svizzera emetterà una parte dei propri prodotti strutturati autonomamente.
San Gallo, 2 febbraio 2022. Raiffeisen Svizzera rafforza ulteriormente le proprie attività di previdenza e d'investimento e, presumibilmente nel corso del secondo semestre del 2022, emetterà, assicurerà e distribuirà una parte di propri prodotti strutturati autonomamente mediante una piattaforma propria. Questo passaggio avverrà a integrazione della cooperazione con Leonteq esistente dal 2013 nel settore dei prodotti strutturati. Il prolungamento della cooperazione fino a marzo 2030 si applica subordinatamente alla riuscita del collegamento tecnologico alla piattaforma di servizi e tecnologica esistente di Leonteq, entro il primo trimestre 2023. Con questo nuovo orientamento Raiffeisen rafforza la propria posizione nelle attività d'investimento e la propria competenza nel settore dei prodotti strutturati.
Roger Reist, Responsabile Clientela aziendale, Treasury & Markets di Raiffeisen Svizzera e Membro della Direzione di Raiffeisen Svizzera: «Siamo lieti che questa collaborazione comprovata e di successo per entrambe le parti possa proseguire e che la cooperazione con Leonteq, in caso di riuscito collegamento della nuova piattaforma di Raiffeisen alla piattaforma di Leonteq, venga prolungata anticipatamente di quattro anni. Ampliando le nostre capacità relative ai prodotti creiamo inoltre nuove possibilità che ci permettono di coprire meglio le esigenze della nostra clientela nel settore degli investimenti.»