Cos'è Fitbit Pay?
Fitbit Pay è una funzione di Fitbit con cui potete pagare senza contatto in modo semplice e sicuro con lo smartwatch. Lo smartwatch diventa quindi un mezzo di pagamento (Wearable Payment).
I pagamenti con Fitbit Pay sono sicuri?
Sì. Vi sono misure di sicurezza complete sia per la conferma del pagamento (autorizzazione) che per la sicurezza dei dati.
- Autorizzazione del pagamento: Per utilizzare Fitbit Pay serve un codice di sicurezza personale (NIP del wearable). Questo codice di sicurezza personale (NIP del wearable) deve essere reinserito periodicamente a causa di un blocco automatico dello smartwatch – ogni volta che lo si mette al polso o al massimo dopo 24 ore. Se si disattiva il blocco automatico, al successivo pagamento con Fitbit Pay si dovrà obbligatoriamente inserire il codice di sicurezza personale (NIP del wearable). In tal modo si garantisce che solo voi possiate pagare con Fitbit Pay.
- Sicurezza dei dati: Se aggiungete la vostra carta Prepaid e la vostra carta di credito Raiffeisen a Fitbit Pay, esso genera un'immagine virtuale criptata della vostra carta sul wearable (un cosiddetto token = un nuovo numero di carta digitale). Solo le organizzazioni di carte Mastercard e Visa sono in grado di associare questo token all'effettivo numero di carta del titolare. Quando si paga con Fitbit Pay al commerciante viene trasmesso soltanto questo token. Al pagamento, quindi, il commerciante non riceve i dati della carta. Nell'app Fitbit vengono di volta in volta visualizzate le vostre ultime tre transazioni effettuate con Fitbit Pay. Fitbit non ha accesso a questi dati criptati delle transazioni poiché essi vengono decodificati solo sul wearable (e non presso il provider stesso). In tal modo i vostri dati della carta e delle transazioni possono essere protetti al meglio.
Cosa serve per poter utilizzare Fitbit Pay?
Vi serve uno smartphone o un tablet per attivare Fitbit Pay con l'app Fitbit sullo smartwatch.
È necessaria la registrazione a one?
Sì. one è il servizio digitale per la vostra carta che vi consente di avere in ogni momento una panoramica completa delle vostre spese. I vostri dati personali (e-mail, numero cellulare, ecc.) che avete salvato in one saranno necessari per il controllo di sicurezza all'attivazione di Fitbit Pay.
Registrarsi subito a one
È possibile attivare più carte per Fitbit Pay?
Sì. Potete attivare fino a sei carte.
Quali carte si possono utilizzare con Fitbit Pay?
Con Fitbit Pay possono essere utilizzate tutte le carte Prepaid e le carte di credito Raiffeisen (private e aziendali).
Avete altre domande?
Alla pagina Aiuto e contatto sono riportate le domande più frequenti della nostra clientela.