Oltre due terzi dei cantoni svizzeri supportano già per il periodo fiscale 2020 il cosiddetto «eEstratto fiscale»; altri cantoni seguiranno nei prossimi anni. Con un estratto fiscale elettronico potete caricare il file PDF dall'e-banking nella vostra dichiarazione fiscale elettronica: le singole posizioni saranno automaticamente acquisite. Per altri dettagli e per scoprire l'esatto funzionamento potete rivolgervi alla vostra autorità fiscale oppure visionare qui un video esplicativo (disponibile in francese dal canton VS).
Ogni estratto fiscale di Raiffeisen dispone sin d'ora della funzionalità estratto fiscale elettronico. Di seguito può subito verificare se anche il suo cantone supporta già l'estratto fiscale elettronico:
L'ordinazione dell'estratto fiscale è a pagamento. Un estratto fiscale Svizzera può essere ordinato già a partire da CHF 80.- (prezzo consigliato non vincolante). Per altre informazioni è a sua completa disposizione la sua consulente o il suo consulente alla clientela personale.
Nota: L'estratto fiscale è rivolto a persone fisiche con obbligo fiscale in Svizzera. Per ulteriori informazioni, visitate anche il nostro sito web sull'estratto fiscale svizzero.
L'estratto fiscale può essere ordinato una tantum oppure come ordine permanente. Con un ordine permanente riceverà puntualmente ogni anno l'estratto per la compilazione della dichiarazione fiscale.