NPA o località
Nessun risultato. Inserire un NPA valido e riprovare.

Scelta della Banca

Comunicateci il vostro NPA per consentirci di fornirvi i dati di contatto / le informazioni della Banca Raiffeisen della vostra zona.

Vai alla pagina «Ipoteche»

Sconto famiglia

Stampa

Raiffeisen supporta le famiglie con bambini con una sensibile riduzione degli interessi sull'ipoteca per l'abitazione primaria.

 

Ecco i vostri vantaggi

  • Riduzione degli interessi per la vostra famiglia
    Avete figli con meno di 18 anni? Allora potete beneficiare di una riduzione degli interessi sulla vostra ipoteca.
  • Diversi modelli ipotecari
    Avete piena libertà nella scelta del modello ipotecario. Potete scegliere tra ipoteca fissaipoteca SARON Flex o ipoteca variabile.
  • Vantaggio fiscale
    Potete risparmiare sulle imposte: grazie all'ammortamento indiretto mediante il pilastro 3a (conto o assicurazione).

 

Come funziona lo sconto famiglia

Siete una famiglia con uno o più figli e abitate in un'abitazione primaria oppure desiderate realizzare questo sogno? Raiffeisen vi supporta con lo sconto famiglia. Potete beneficiare di questa riduzione degli interessi a condizione che uno dei vostri figli abbia meno di 18 anni.

L'importo e la durata del modello ipotecario possono essere selezionati indipendentemente dallo sconto. In caso di un passaggio anticipato a un'altra banca, Raiffeisen ha diritto al rimborso della riduzione degli interessi concessa.

Richiedete informazioni sulle condizioni attuali alla vostra Banca Raiffeisen.

 

Buono a sapersi

Aspetti di rischio

A seconda del modello ipotecario scelto – ipoteca fissa, ipoteca SARON Flex o ipoteca variabile – vi sono diverse considerazioni sui rischi. Con un'ipoteca fissa avete un tasso d'interesse costante durante l'intera durata. In tal modo potete preventivare con esattezza il vostro budget. Alla scadenza, tuttavia, dovrete disciplinare nuovamente il finanziamento della vostra abitazione primaria con gli interessi di mercato in vigore in quel momento.

Stipulando un'ipoteca SARON Flex assumete il rischio di modifica degli interessi. Beneficiate del calo degli interessi, ma mettete in conto anche interessi SARON in aumento. In presenza di un incremento dei tassi, potete avvalervi del vostro diritto di conversione e passare a un altro modello ipotecario proposto dalla Banca almeno per la durata residua dell'ipoteca.

Con l'ipoteca variabile l'addebito degli interessi può essere soggetto a oscillazioni. Corrisponde tuttavia sempre ai tassi di mercato. Inoltre, rispettando il termine di disdetta, potete passare rapidamente e in tutta semplicità a un altro modello ipotecario.

Le offerte che prevedono una riduzione degli interessi non sono cumulabili.

 

Ulteriori informazioni

La vostra Banca Raiffeisen è disponibile per elaborare insieme a voi un'offerta adatta alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci.