Interessati all'apprendistato

Operatore/trice per la comunicazione con la clientela (AFC)

Stampa

Durante la formazione professionale triennale quale operatore/trice per la comunicazione conoscerai i diversi campi di attività del nostro Centro Servizio Clienti di Raiffeisen Svizzera.

Ti offriamo un apprendistato avvincente e variegato nel quale risponderai telefonicamente alle domande della nostra clientela esigente, tratterai reclami ed effettuerai lavori amministrativi.

«Raiffeisen Svizzera è il formatore perfetto per la tua partenza nel mondo del lavoro. Avendo la possibilità di vedere i nostri diversi reparti, il tuo apprendistato sarà stimolante e variato. Il Seminario annuale degli apprendisti è divertente e rafforza l'alleanza e l'intesa.»

Alessio Klucker, Apprendista Servizio & Amministrazione

 

Punti salienti dell'apprendistato

  • Sostegno personale da parte del formatore professionale
  • Formazione competente e supporto da parte degli specialisti e dei formatori sul posto di lavoro
  • Approfondimento di una vasta gamma di argomenti e aree di responsabilità
  • Supporto per lo sviluppo della scuola (soggiorni linguistici, materiale didattico, BMS)
  • Scambio con i ca. 60 apprendisti di Raiffeisen Svizzera
  • Sconti su vari prodotti bancari
  • Sconti per gli acquisti in vari negozi

 

Cosa porti a noi

  • Licenza di scuola media con buoni voti scolastici
  • Abilità linguistiche scritte e orali
  • Aver piacere di assistere i nostri clienti
  • Ottime doti relazionali ed empatia
  • Flessibilità, spirito d'iniziativa e discrezione
  • Facilità di comprensione, capacità di lavorare in team, impegno e costanza 
  • Le conoscenze superiori alla media di una seconda lingua nazionale, costituiranno criterio preferenziale

 

Orientamento

Attualmente non ci sono giorni di prova

 

Dati principali

Apprendistato: Tutti i posti di apprendistato sono occupati

Data di inizio: L'apprendistato inizia ad agosto

Durata: 3 anni

Sede di lavoro: Raiffeisen Svizzera, Sede della Svizzera italiana, Bellinzona

 

Contatto

Per informazioni sull'Apprendista Operatore/trice per la comunicazione con la clientela, contattateci:

Marica Gigliotta

071 424 19 79

Marica.gigliotta@raiffeisen.ch