Nuova agenzia Raiffeisen di Riviera: fusione tra attività bancaria e territorio

Stampa

Porte aperte all'agenzia Raifeisen di Riviera. Venerdì pomeriggio 15 ottobre l'agenzia in Via Cantonale 147 è aperta al pubblico. Tutti gli  ospiti potranno visitare liberamente gli spazi rinnovati dell'agenzia, partecipare al concorso con in palio 5 x CHF 1'000.- e ricevere in omaggio un regalo Raiffeisen.

Lo scorso 17 giugno la nuova agenzia Raiffeisen di Riviera in Via Cantonale 147 a Lodrino ha aperto alla clientela. A seguito di importanti lavori di ammodernamento, l’agenzia della Banca Raiffeisen Tre Valli si presenta ora al pubblico spaziosa, confortevole e funzionale. La Banca vuole continuare ad essere presente nella regione, adattandosi alle moderne esigenze di consulenza. 

Giovedì 17 giugno alle ore 9.00 ha aperto le proprie porte la nuova agenzia di Riviera della Banca Raiffeisen Tre Valli. Nel corso della prima giornata di apertura, lo sportello ha ricevuto diversi visitatori, molti dei quali incuriositi dalla novità. I clienti sono stati accolti da Mattia Cima, Responsabile dell’agenzia, Ananchai Rodoni, Consulente alla clientela, e Stefano Tavecchio, Responsabile mercato Riviera. Il nuovo ed accogliente sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 17.00. Come in precedenza, le operazioni a contanti allo sportello sono possibili solo al mattino. L’accesso al bancomat è garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Al bancomat è possibile controllare il saldo e i movimenti dei propri conti, prelevare e versare sia franchi che euro. 

Sportello

La nuova area sportello, più spaziosa e funzionale

I lavori di ammodernamento sono stati affidati allo studio d’architettura Conceprio Sagl di Osogna. Poiché la Banca Raiffeisen Tre Valli è una PMI che opera a livello locale, i lavori sono stati assegnati in larga misura ad artigiani della regione Tre Valli. Le principali trasformazioni degli spazi interni riguardano l’area dello sportello, ora più spaziosa e aperta per permettere il contatto diretto con il personale allo sportello e comfort nei momenti di attesa; e il salottino di consulenza, pensato per garantire ai clienti riservatezza e comodità durante le consulenze finanziarie, ipotecarie e aziendali.

Salottino

Salottino per consulenze personali ed individuali

«Questo importante investimento nella ristrutturazione dell’agenzia di Riviera a Lodrino riflette la volontà della Banca Raiffeisen Tre Valli di continuare ad essere presente fisicamente nel territorio in cui opera, adattandosi però alle moderne esigenze bancarie della propria clientela». Commenta Davide Gabutti, Presidente della Direzione della Banca Raiffeisen Tre Valli dal 1 luglio 2021. «I clienti non si recano più in Banca solamente per prelevare e versare contanti allo sportello, ma per ricevere una consulenza completa in materia di risparmio, investimenti, finanziamenti, previdenza e assicurazioni, che sappia rispondere alle diverse esigenze della clientela, nel corso di tutte le fasi della vita»

 

La Banca Raiffeisen Tre Valli ha affidato all’artista locale Clara Conceprio Sangiorgio la parete interna posta di fronte allo sportello dell’agenzia. La scultrice ha realizzato un’opera murale in tessere di granito lucido della Riviera e cemento bianco. Lo sfondo ad onde del murale rappresenta il fiume e i torrenti della Riviera e le tessere in granito formano la lettera R di Raiffeisen. L’opera artistica rappresenta quindi la fusione tra attività bancaria e territorio. 

Opera

Opera murale dell'artista locale Clara Conceprio Sangiorgio

Esterno

L'agenzia di Riviera vista dall'esterno