Nuovo responsabile di mercato per la Valle di Blenio

Stampa

La Banca Raiffeisen Tre Valli ha deciso di assegnare ad Alessio Ghisla, a partire dal 1° settembre 2020, il ruolo di Responsabile dell’area di mercato Valle di Blenio. Come Responsabile della Valle di Blenio Alessio sarà la persona di riferimento per la clientela e avrà il compito di supportare i suoi cinque colleghi della Valle di Blenio nelle funzioni quotidiane e nello sviluppo della clientela a lungo termine.

Alessio Ghisla

Alessio Ghisla, nuovo Responsabile Valle di Blenio e Consulente alla clientela

Alessio Ghisla si racconta.

Appassionato della montagna e degli sport in generale, nella Valle di Blenio ho trovato il posto perfetto per crescere e decidere di abitare. Mi ritengo una persona molto attiva e tra passione per la moto e vari impegni nelle diverse società non ho motivo di annoiarmi. Oltre a vivere gli eventi della regione, partecipo volentieri alle associazioni culturali e sportive, che ritengo essere il collante della nostra società. Tra esse sono membro di comitato della Società Tiratori del Lucomagno, della Tradizionale Milizia Napoleonica e monitore dello Sci Club Crap.

In ambito professionale, ho scelto di svolgere l’apprendistato di commercio nel ramo bancario per poi conseguire il diploma federale di economia bancaria nel 2017. Ciò mi ha permesso di consolidare le conoscenze acquisite dalla mia attività di Consulente alla clientela iniziata nel 2009.

Da qualche anno sono inoltre attivo in politica quale Deputato in Gran Consiglio nel parlamento cantonale. Ritengo la scelta di mettermi in gioco nell’ambito politico come un naturale sviluppo del mio attaccamento al territorio. All’interno del Gran Consiglio posso occuparmi da vicino dei temi riguardanti in special modo le nostre Valli, oltre al mio impegno nella commissione tematica «formazione e cultura».

 

Responsabile dell’area di mercato Valle di Blenio, cosa significa questo ruolo?

Nel mio nuovo ruolo di Responsabile dell’area di mercato Valle di Blenio supporto gli altri cinque consulenti che lavorano presso le agenzie di Malvaglia e Olivone, e li aiuto a sviluppare ulteriormente i rapporti con i nostri clienti. Mi occupo di creare nuove relazioni con gli abitanti della Valle e identificare la Banca Raiffeisen Tre Valli come la propria banca di fiducia che conosce da vicino il territorio. Sia come Responsabile dell’area di mercato, che come politico e abitante della Valle di Blenio, partecipo volentieri agli eventi e alle manifestazioni della regione, spesso insieme ai miei colleghi di lavoro!

 

Quale ulteriori funzioni ricopri all’interno della Banca Raiffeisen Tre Valli?

Oltre a sviluppare l’area di mercato Valle di Blenio, continuerò a ricoprire con entusiasmo il ruolo di Consulente alla clientela privata e Responsabile dell’agenzia di Malvaglia. In qualità di Consulente mi piace lavorare a stretto contatto con le persone ed aiutarle a realizzare i propri sogni e progetti, ad esempio la consulenza pensionistica che abbiamo recentemente sviluppato ci permette di accompagnare i clienti in una nuova fase della loro vita.

Team Blenio

Team Raiffeisen Valle di Blenio

Di cosa ti occupi esattamente? Quali sono le tue mansioni giornaliere?

Nelle vesti di Consulente alla clientela il mio compito principale è elaborare insieme ai nostri clienti soluzioni personalizzate per rispondere nel migliore dei modi alle loro esigenze specifiche in materia di pagamenti, risparmio, investimenti, finanziamenti e previdenza.

Nella mia funzione di Responsabile dell’agenzia di Malvaglia, garantisco che l’operatività dell’intera agenzia sia assicurata e sono il punto di riferimento per i miei colleghi Christian Kaufmann e Giuliano Scaroni. Con il nuovo ruolo supporto anche i colleghi Marco Tonelli, Edo Ratti e Martina Scalvedi presso l’agenzia di Olivone.

Il nostro punto di forza è la consulenza personalizzata. Da quasi due anni al pomeriggio ci dedichiamo completamente alle consulenze. Questo ci permette di offrire alla clientela un’assistenza individuale, sia presso le nostre agenzie che a domicilio.

 

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro in questo tuo nuovo ruolo?

L’obiettivo principale è aiutare la Banca Raiffeisen Tre Valli nel perseguire la sua visione a lungo termine, ossia diventare il partner finanziario delle Tre Valli. Voglio trasmettere ai clienti la passione che tutti noi mettiamo nel nostro lavoro, a favore dei clienti e di tutta la regione. Desidero posizionare Raiffeisen come la banca di fiducia, forte di un’offerta completa di consulenza, che lavora principalmente nel mercato locale e ne contribuisce allo sviluppo, in sinergia con la popolazione.