Ottimo risultato d'esercizio nel 2021

Stampa
Nuovo CdA

Da sinistra verso destra: Alcide Barberis, Elvio Bernardi, Stefano Cavadini, Sabrina Gendotti e Fulvio Fasciati.

Grazie alla fiducia della clientela e all’aumento delle attività principali la Banca Raiffeisen Tre Valli raggiunge un ottimo risultato d’esercizio. Ottimo andamento nel 2021 per la Banca Raiffeisen Tre Valli, che rafforza ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato grazie all’incremento delle attività principali. I depositi della clientela sono notevolmente aumentati e anche il volume ipotecario è cresciuto. L’attività operativa ha registrato un’evoluzione molto positiva e l’utile d’esercizio è aumentato del 5% attestandosi a CHF 2,10 milioni.

I temi elettorali sono stati approvati a larghissima maggioranza dai soci della Banca Raiffeisen Tre Valli (media oltre al 97% di voti favorevoli).  «Negli ultimi due anni abbiamo rilevato come la partecipazione dei soci all’Assemblea in forma scritta superi largamente quella all’Assemblea generale in presenza, per questo motivo anche quest’anno abbiamo proposto ai soci la votazione per corrispondenza». Così si esprime Stefano Cavadini, Presidente del Consiglio di amministrazione rieletto per un ulteriore mandato di quattro anni, riguardo all’esercizio democratico della società cooperativa. 

Tutte le proposte del Consiglio di amministrazione sono state accolte dai soci della Banca Raiffeisen Tre Valli, i quali, con il loro voto, contribuiscono a definire il futuro della Banca. I punti all’ordine del giorno riguardanti l’approvazione del conto annuale 2021, la remunerazione delle quote sociali al 2,5%, lo scarico agli organi e la modifica dello statuto sono stati approvati quasi all’unanimità.

Risultato nettamente positivo per la rielezione dei Membri e del Presidente del Consiglio di amministrazione. I soci della Banca Raiffeisen Tre Valli hanno rieletto Alcide Barberis, Elvio Bernardi, Fulvio Fasciati e Sabrina Gendotti quali Membri del Consiglio di amministrazione e Stefano Cavadini quale Presidente per il prossimo quadriennio. Durante la seduta costitutiva Sabrina Gendotti è stata nominata Vicepresidente e Alcide Barberis Segretario. La composizione dell’organo rispecchia le particolarità del comprensorio in cui opera e dispone di competenze professionali e umane diversificate. Stefano Cavadini spiega quali sono gli obiettivi del neo rieletto Consiglio di amministrazione: «Il focus strategico del prossimo mandato si concentrerà sull’ulteriore rafforzamento dell’attività di consulenza personalizzata al cliente grazie alla nostra presenza capillare sul territorio, e sulla transizione digitale. Fedeli alla nostra visione aziendale continueremo ad unire le persone e tutti i portatori di interesse presenti nel territorio delle Tre Valli». 

Membri uscenti CdA

Da sinistra verso destra: Valerio Antonini, Davide Gabutti, Stefano Cavadini e Ivano Riverso.

La Banca Raiffeisen Tre Valli ringrazia Valerio Antonini e Ivano Riverso per l’importante contributo fornito durante la loro permanenza all'interno del Gruppo Raiffeisen. Due membri del Consiglio di amministrazione non si sono ripresentati poiché hanno raggiunto il limite massimo di numeri di mandato. Ivano Riverso ricorda così il suo percorso in seno a Raiffeisen: «Nel 1996 ho avuto l’onore di essere eletto come Membro del Consiglio di amministrazione dell’allora Banca Raiffeisen di Biasca. In 26 anni la Banca Raiffeisen ha conosciuto uno sviluppo straordinario, come la trasformazione digitale e le diverse fusioni fino alla nascita nel 2014 dell’attuale Banca Raiffeisen Tre Valli, senza mai perdere i valori Raiffeisen di orientamento al cliente e forte radicamento nel territorio». Valerio Antonini, che ha ricoperto la carica di Vicepresidente del Consiglio di amministrazione, saluta la Banca Raiffeisen Tre Valli con un augurio: «Considerato che il settore bancario è in continua evoluzione e deve stare al passo con i tempi, auguro al neo rieletto Consiglio di amministrazione, alla Direzione e a tutti i collaboratori della Banca Raiffeisen Tre Valli di cogliere con slancio e fiducia le sfide future come un’opportunità di crescita, sempre a fianco dei soci, della clientela e della regione Tre Valli». Il nuovo Consiglio di amministrazione e la Direzione ringraziano Ivano Riverso e Valerio Antonini per il loro impegno e per la fattiva collaborazione in tutti questi anni.

Il Consiglio di amministrazione della Banca Raiffeisen Tre Valli ringrazia i soci per la fiducia accordata, la quale ha permesso, insieme all’impegno e al lavoro dei collaboratori e della Direzione, di raggiungere ottimi risultati.