Finanziamento di costruzione di immobili a uso commerciale

Ipoteca SARON Flex per le imprese

Stampa

Con l'ipoteca SARON Flex potete immediatamente approfittare di tassi in calo. Qualora vi aspettiate interessi elevati, con questa ipoteca del mercato monetario potete passare una tantum a un altro modello ipotecario.
 

Quali vantaggi offre l'ipoteca SARON Flex?

  • Tasso d'interesse
    Il SARON è un tasso di riferimento del mercato monetario. In presenza di tassi in calo, le imprese approfittano dunque di interessi bassi.
  • Cambio del modello ipotecario
    È previsto un diritto di conversione una tantum in un altro prodotto ipotecario offerto da Raiffeisen nell'ambito della durata concordata inizialmente.
  • Trasparenza
    Grazie all'orientamento al tasso di riferimento, i crediti del mercato monetario offrono un'elevata trasparenza. Inoltre, sono non manipolabili, dato che si basano su transazioni di mercato e in tempi di elevata incertezza sui mercati sono più resistenti.
  • Swissness
    Il tasso d'interesse SARON non è manipolabile perché si basa sul mercato repo svizzero ed è gestito in Svizzera da SIX.

Come è composta l'ipoteca SARON Flex? 

Il tasso d'interesse dell'ipoteca SARON Flex è composto da un tasso d'interesse base capitalizzato e un supplemento individuale. Come tasso d'interesse base si utilizza il SARON. Il supplemento rimane invariato per l'intera durata dell'ipoteca SARON Flex. Dal momento che il SARON è un tasso monetario giornaliero, l'effettivo tasso d'interesse da versare può essere calcolato e reso noto solo al raggiungimento della scadenza degli interessi.

Il tasso d'interesse SARON giornaliero è disponibile in Modelli ipotecari e interessi e sul sito web di SIX.

Possibile andamento dei tassi di un’ipoteca SARON Flex

Possibile andamento dei tassi di un’ipoteca SARON Flex

ESi stipula un'ipoteca SARON Flex per 3 o 5 anni per almeno CHF 100'000.–. Nel corso della durata concordata potete in ogni momento passare, una tantum, per la durata residua, a un altro modello ipotecario proposto dalla Banca. Nel compiere il passaggio occorre rispettare almeno la durata residua dell'ipoteca SARON Flex originaria. Questa possibilità offre una certa protezione dall'aumento dei tassi d'interesse. L'ipoteca SARON Flex rappresenta un modello interessante in presenza di tassi d'interesse a breve termine bassi.

 

Il vostro consulente è a vostra completa disposizione per elaborare con voi un'offerta adatta alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci.

 

Calcolatore SARON

Con il calcolatore SARON potete calcolare il SARON capitalizzato per un periodo di tempo nel passato.

Il tasso d'interesse calcolato è puramente indicativo. Si basa su dati storici e non costituisce una base per l'andamento futuro dei tassi.

Al calcolatore SARON

 

Quando è adatto un modello ipotecario e quale?

Livello dei tassi

Ipoteca variabile

Ipoteca fissa

Ipoteca SARON Flex

elevato

 

 

in calo

 

invariato

in aumento

 

 

basso

 = particolarmente adeguato