Operazioni su divise per aziende

Strategia con le divise

Stampa

Siete disposti a correre dei rischi o preferite la sicurezza? Quale strategia valutaria è la più adeguata al vostro portafoglio valutario e alle vostre esigenze? Raiffeisen vi supporta nella scelta della strategia più adatta per la gestioni dei vostri rischi valutari.

 

In questo modo troverete la vostra strategia

La volatilità delle valute estere aumenta costantemente. Per poter avere in futuro sicurezza di pianificazione, è pertanto indispensabile avere una strategia valutaria chiara. Raiffeisen vi offre supporto strategico per la gestione della vostra operatività in ambito valutario.

La consulenza strategica di Raiffeisen per la negoziazione di divise include l'analisi delle esposizioni valutarie e i rischi a esse associati, nonché la scelta e la definizione del vostro orientamento individuale strategico.

 

Quattro tipologie di strategia valutaria per la vostra copertura

Una strategia valutaria aiuta a definire quali sono gli strumenti adatti alla copertura dei vostri rischi di cambio. Quali imprenditori ottenete in tal modo una base di calcolo sicura, evitando sgradevoli scostamenti dal budget. In genere si distinguono quattro diverse tipologie di strategia:

 

Copertura fissa

Mettete in primo l'ottimizzazione e la sicurezza presente e futura della vostra liquidità? Allora la scelta giusta per voi è una strategia di copertura:

  • ottimizzate il vostro corso di copertura e i relativi costi
  • rilevate i rischi attuali e futuri per coprirli o ridurli
  • utilizzate uno strumento semplice ed efficiente con pricing trasparente

 

Partecipazione

Con una strategia di partecipazione lei beneficia di una strategia di copertura con rischio limitato e, allo stesso tempo, l'opportunità di ottimizzare la gestione della liquidità:

  • monitoriamo gli ordini limitati 24 ore su 24
  • riceverete un'assistenza attiva e potrete così concentrarvi sul vostro core business

 

Ottimizzazione

La strategia di ottimizzazione vi permette di gestire la liquidità dell'azienda con investimenti in divise. In questo modo, ottenete stabilità e diversificazione nel vostro portafoglio di liquidità:

  • grazie al trasferimento temporaneo delle giacenze in valuta estera ottimizzate la vostra liquidità
  • ottenete stabilità e diversificazione del vostro portafoglio di liquidità (diversificazione degli investimenti rispetto alle azioni o al mercato obbligazionario)

 

Negoziazione

Anche nessuna strategia è una strategia. La selezione consapevole e attiva di una strategia con propensione al rischio vi permette di adeguare la vostra strategia in maniera rapida, flessibile, puntuale, dinamica e correlata agli eventi.

  • sfruttate il know how dei nostri specialisti esperti del mercato
  • grazie all'accesso diretto al mercato finanziario i vostri ordini saranno eseguiti tempestivamente e con efficienza
  • il pricing trasparente e le condizioni quadro eque offrono un'ottima situazione di partenza per il vostro successo

 

Ulteriori informazioni sulla strategia con le divise