Chi siamo

 

Il Forum Raiffeisen è un luogo di incontro di economia, politica e società. Posti di lavoro, spazi per eventi, sala riunioni – tutto è riunito nello stesso luogo.

Il Forum Raiffeisen, uno dei luoghi della politica. Un luogo ove discutere di idee, concetti e interessi. Un luogo di incontro di economia, politica e società. Il Forum fa dunque parte del paesaggio politico che Raiffeisen vuole contribuire a influenzare, anche nel rispetto dei propri interessi.

 

Nel Forum avranno luogo eventi, dibattiti politici e/o confronti. Curatori scelti del mondo economico, scientifico e/o politico organizzeranno dei cicli di eventi su diversi temi.

 

Il Forum si trasforma così nel palcoscenico di un dibattito politico-sociale su idee nuove o temi già noti, per esaminarne l’evidenza, la qualità, l'importanza o la necessità e per reintrodurli nel dibattito politico e sociale.

Un'architettura moderna crea un' atmosfera produttiva, sia per il lavoro sia per i dibattiti.

La squadra

 

Volete saperne di più sul Forum e sulle sue attività?

Sibel Schmutz

 

Responsabile Eventi/Servizi Forum


Sibel Schmutz è responsabile per la gestione delle manifestazioni e dei servizi del Forum e si occupa dell'organizzazione e della realizzazione degli eventi del Forum Raiffeisen. La ristoratrice qualificata gestisce gli spazi, garantisce la buona riuscita delle attività e si prende cura del benessere degli ospiti.

 

sibel.schmutz@raiffeisen.ch, 071 424 12 06

Cécile Kessler

 

Consulente politica/Responsabile del Segretariato della Fondazione del Centenario Raiffeisen


Cécile Kessler si occupa dei dossier relativi all'ecosostenibilità e alla digitalizzazione e dirige il Segretariato della Fondazione del Centenario Raiffeisen. Ha conseguito un Master in Studi Europei.

 

cecile.kessler@raiffeisen.ch, 071 424 12 07

Talin Marino

 

Consulente politico


Talin Marino si occupa per Raiffeisen soprattutto di dossier politici e rappresenta gli interessi del gruppo bancario presso i parlamentari e le istanze pertinenti. È in possesso di un master in European Global Studies.

 

talin.marino@raiffeisen.ch, 071 424 12 04

Sede

Tra la stazione e il Palazzo federale. Il Forum Raiffeisen è situato a Berna, nel cuore della vita politica della Confederazione, in Schauplatzgasse n. 11, a un minuto dal Palazzo federale e a tre minuti dalla stazione ferroviaria di Berna.

Come arrivare

Trasporto pubblico: raggiungere in treno, autobus o tram la stazione principale di Berna, quindi dall'angolo del Loeb prendere la Schauplatzgasse (tra il grande magazzino Loeb e il negozio di alimentari Loeb)  e percorrerla per ca. 200 m verso il Palazzo federale.

 

Auto: non vin è possibilità di parcheggiare. Si prega quindi di utilizzare i parcheggi vicini, come:

 

  • Bahnhof Parking, Parkterrasse 14, 3012 Berna
  • Metro Parking, Waisenhausplatz 19, 3011 Berna
  • Parking Casino, Kochergasse 1, 3011 Berna

 

 

Mappa

Architettura

 

Entrate nel teatro della politica.

 

Gli architetti del Forum Raiffeisen – Gaffurini Pagani Tresoldi Associati di Balerna in Ticino – hanno scelto di interpretare la complessità del Forum con elementi teatrali. Il cuore del Forum è un grande spazio per eventi e conferenze, una specie di «scatola magica» con dei gradini amovibili, un dietro alle quinte digitale, un grande schermo LED mobile e un'illuminazione programmabile individualmente. È uno spazio pensato affinché rappresentanti dell'economia, della politica e della società possano relazionarsi ed entrare nell'arena ora quali partecipanti, ora quali attori.

Contatto

Siamo a vostra disposizione per domande o suggerimenti. Vorreste ricevere più informazioni sulla rappresentanza d'interessi trasparente di Raiffeisen Svizzera a Berna? Oppure vorreste organizzare voi stessi un evento politico al Forum?

Il vostro formulario ci è pervenuto. Grazie!

L'elaborazione del formulario è fallita. Riprovate a spedire il formulario in un secondo momento.

Abbiamo ricevuto il suo formulario. Grazie mille! Tuttavia, non è stato purtroppo possibile inviare la conferma di ricezione al suo indirizzo e-mail {0} a seguito di un errore tecnico.

Dati personali

/

*Campi obbligatori