Ipoteche

Finanziamento di costruzione per la proprietà di abitazione

Stampa

Sia che stiate progettando una nuova costruzione, una ristrutturazione, un risanamento energetico o un ampliamento: abbiamo la soluzione adatta per tutti i vostri progetti. Con un conto di costruzione potete realizzare in tutta semplicità tramite un'ipoteca il progetto edilizio senza che venga prima concesso un credito di costruzione.

 

Ecco i vostri vantaggi

  • Pagamento tramite conto di costruzione
    Tutti i pagamenti, incluso il versamento dei fondi propri, vengono eseguiti tramite il conto di costruzione permettendovi di avere sempre una panoramica del progetto edilizio.
  • Stipula di un'ipoteca durante la fase di costruzione
    Già durante la fase di costruzione è possibile stipulare modelli ipotecari con durata fissa e/o tasso d'interesse fisso (ad es. ipoteca fissa).
  • Pagamento ipoteca
    Pagamento dell'ipoteca automatico a tranche in base allo stato di avanzamento dei lavori.
  • Nessun ammortamento durante la fase di costruzione
    Nessun ammortamento dell'ipoteca nel corso della durata prevista della costruzione.
  • Nessun nuovo contratto ipotecario
    Se dopo il completamento della costruzione l'ipoteca è sfruttata appieno, non c'è bisogno di un nuovo contratto, l'ipoteca semplicemente prosegue.

 

Ecco come funziona l'ipoteca con conto di costruzione

Andamento conto di costruzione

Andamento conto di costruzione

Il conto di costruzione dispone sempre di un saldo positivo. Dopo l'utilizzo del capitale proprio versato, per il pagamento della costruzione vengono utilizzati trasferimenti automatici dall'ipoteca.

Andamento ipoteca

Andamento ipoteca

L'ipoteca viene erogata a tranche sul conto di costruzione nel quadro dell'avanzamento dei lavori.

Credito di costruzione

Come alternativa all'ipoteca con conto di costruzione i progetti edilizi possono essere realizzati anche con un credito di costruzione.

Documenti necessari per il finanziamento immobiliare

Per il finanziamento di una nuova costruzione o di una ristrutturazione sono necessari ulteriori documenti. Qui trovate la lista di controllo completa ad es. per una nuova costruzione:

Lista di controllo documenti da inoltrare (PDF, 158.8KB)

 

Aspetti di rischio

Per la vostra sicurezza, vi consigliamo di affidarvi a un fiduciario immobiliare in modo da essere certi che i pagamenti corrisposti siano in linea con l'effettivo stato di avanzamento dei lavori. Oltre al finanziamento, la Banca Raiffeisen offre la soluzione assicurativa ottimale per il vostro progetto edilizio.

 

Ulteriori informazioni

Il vostro consulente è a vostra completa disposizione per elaborare con voi un'offerta adatta alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci.