La mia carta è stata utilizzata in modo illecito (ad es. frode con phishing)

  1. Verifichi nuovamente che la transazione non sia stata effettuata da lei stesso/a o da un suo conoscente. Ad esempio, può capitare che il nome del commerciante sia diverso dal nome ufficiale dell'azienda cui risulta intestato l'accredito.
  2. Rimuova immediatamente la carta dall'app debiX+ cliccando, nel menu «Opzioni», su «Rimuovere carta».
  3. Chiami il Card Service Number +41 844 888 808 e richieda il blocco immediato della carta. Il supporto alla clientela le spiegherà come procedere.
  4. Cancelli il profilo dell'app debiX+ dalla voce «Profilo», «Cancellare profilo utente»
  5. Crei un nuovo profilo (l'indirizzo e-mail può essere lo stesso) con una nuova password. In alternativa può anche semplicemente modificare la password.
  6. Importante: le servirà uno nuovo codice OTRC per poter collegare nuovamente la sua carta sostitutiva nell'app debiX+ e quindi confermare i pagamenti online. Lo ordini attraverso il Card Self Service nell'e-banking oppure direttamente tramite la sua Banca Raiffeisen.

Centro servizio clienti