Attivare PhotoTAN

Molto semplice: clicca su «Attivare app PhotoTAN/dispositivo PhotoTAN» nella pagina di aiuto.

Avviso: siete già in possesso di una lettera di attivazione con un mosaico? Allora potete immediatamente scansionare il mosaico con riquadro verde riportato sulla lettera. Questa procedura semplificata funziona solo con un'app PhotoTAN aggiornata. Per prima cosa vi preghiamo quindi di aggiornarla. Se possedete una versione obsoleta dell'app, eseguite i passaggi da 1 a 7. Nello stesso contratto e-banking è possibile registrare fino a otto dispositivi per PhotoTAN. In un'app PhotoTAN è possibile registrare anche fino a 8 contratti e-banking.

Passaggio 1: selezionate «Aiuto e contatto».

Attivare PhotoTAN Fase 1

Passaggio 2: selezionate «Attivare app PhotoTAN/dispositivo PhotoTAN».

Attivare PhotoTAN Fase 2

Passaggio 3: inserite il vostro numero di contratto e-banking.

Attivare PhotoTAN Fase 3

Passaggio 4: selezionate via e-mail o via SMS.

Attivare PhotoTAN Fase 4

I due screenshot seguenti mostrano il modo di procedere per il caso e-mail. Se la verifica si svolge via SMS, il processo nell'app è identico.

Passaggio 5: inserite il vostro indirizzo e-mail.

Attivare PhotoTAN Fase 5

Passaggio 6: inserite il codice di conferma.

Attivare PhotoTAN Fase 6

Passaggio 7: selezionate una delle opzioni.

Attivare PhotoTAN Fase 7

 

(1) Se siete in possesso della lettera di attivazione, potete attivare PhotoTAN al successivo login e-banking. Aprite a tale scopo l'app PhotoTAN e scansionate il mosaico con riquadro verde riportato sulla lettera di attivazione. Seguite la verifica di sicurezza finché avrete correttamente attivato PhotoTAN.

(2) Se non disponete della lettera di attivazione e non avete più il vostro attuale smartphone, potete accedere alla sezione «Supporto per il login Raiffeisen» - «Attivare PhotoTAN». Qui potete selezionare «Con smartphone o tablet» o «Con dispositivo Raiffeisen PhotoTAN» e quindi, dopo una breve identificazione, ordinare una nuova lettera di attivazione PhotoTAN. 

(3) Se non disponete della lettera di attivazione ma potete ancora effettuare il login nel contratto e-banking tramite smartphone, potete selezionare nel menu alla sezione «Profilo» nella scheda «Impostazioni» e poi ordinare una nuova lettera di attivazione PhotoTAN alla sezione «Sicurezza»/«Metodo login, password». Dopo l'utilizzo conservate la lettera di attivazione PhotoTAN in quanto può essere utilizzata più volte.

Centro servizio clienti