Novità
- Comunicati stampa
- Comunicazioni ad hoc
L'Assemblea generale elegge Thomas A. Müller quale Presidente del Consiglio di amministrazione e Sandra Lathion quale Membro del Consiglio di amministrazione
- I rappresentanti delle Banche Raiffeisen hanno eletto Thomas A. Müller quale Presidente del Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera.
- Sandra Lathion è stata eletta quale nuovo Membro del comitato.
- Thomas A. Müller e Sandra Lathion entrano in carica con effetto immediato.
San Gallo, 9 dicembre 2021. In occasione dell'Assemblea generale straordinaria di Raiffeisen Svizzera, i rappresentanti delle Banche Raiffeisen hanno eletto con una maggioranza del 76 per cento dei voti Thomas A. Müller quale Presidente del Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera. Inoltre, i rappresentanti hanno eletto Sandra Lathion nel Consiglio di amministrazione con oltre il 94 per cento dei voti. A seguito dell'attuale situazione, la votazione si è svolta tramite una piattaforma elettronica.
Thomas A. Müller, già Membro del comitato dal 2018, riguardo alla propria elezione: «Ringrazio per la fiducia accordatami e sono lieto di continuare a lavorare in stretta collaborazione con il Consiglio di amministrazione e con la Direzione di Raiffeisen Svizzera nonché con le Banche Raiffeisen, per proseguire lo sviluppo del nostro Gruppo cooperativo. Con il suo modello aziendale cooperativo e la propria vicinanza alla clientela unica, Raiffeisen dispone di un'eccellente base, è ben posizionata a livello operativo e, con la Strategia del Gruppo, ha posto le basi per il futuro. Occorre proseguire la via intrapresa con successo e far progredire Raiffeisen a beneficio dei nostri clienti e dei nostri soci.»
Eletti fino all'Assemblea generale 2022
Con l'elezione di Sandra Lathion, il Consiglio di amministrazione acquisisce ulteriore competenza settoriale e leadership. Thomas A. Müller e Sandra Lathion entrano in carica nel mandato in corso e sono eletti fino all'Assemblea generale 2022. Il Prof. Dott. Pascal Gantenbein, che ha presieduto ad interim il Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera dopo le dimissioni di Guy Lachappelle, assumerà di nuovo la carica di Vicepresidente. Il Consiglio di amministrazione ringrazia Pascal Gantenbein per lo straordinario impegno con cui ha guidato il comitato durante la fase interinale.