3-D Secure – maggiore sicurezza nei pagamenti online

Per garantire una maggiore sicurezza quando si fanno acquisti su Internet, molti shop online si avvalgono dello standard di sicurezza 3-D Secure. A questo fine occorre identificarsi, per i pagamenti online, mediante app debiX+. Per attivare questa procedura di pagamento sicura è necessario effettuare la registrazione una tantum della Visa Debit Card o della Debit Mastercard nell'app.

Pagamento sicuro con l'app debiX+

3-D Secure è uno standard di sicurezza di Mastercard/Visa, riconosciuto a livello internazionale, che consente alla persona titolare della carta di identificarsi tramite un'autorizzazione supplementare (conferma) del pagamento durante il processo di pagamento su Internet. Sta al singolo commerciante decidere se offrire 3-D Secure nel proprio processo di pagamento. Molti commercianti adottano già questa procedura, aumentando in tal modo la sicurezza dei pagamenti online. 

Con la carta Visa Debit o Debit Mastercard di Raiffeisen, la procedura 3-D Secure per i pagamenti online viene autorizzata dal titolare della carta tramite l'app debiX+. L'app debiX+ vi offre anche una chiara panoramica dei vostri pagamenti. È inoltre possibile attivare le notifiche push nell'app, in modo da essere informati su ogni transazione e averne il controllo immediato. A tal fine sono necessarie l'installazione dell'app e la registrazione una tantum della carta di debito.

 

È possibile scaricare gratuitamente l'app debiX+ dall'App Store o dal Google Play Store.

QR-Code App Store
QR-Code Goolge Play

Buono a sapersi

Anche se si è attivata la procedura 3-D Secure, le transazioni possono essere eseguite senza autorizzazione supplementare (conferma) laddove il commerciante non la richieda o non si avvalga della procedura 3-D Secure. A prescindere da ciò, in generale è consigliabile utilizzare l'app debiX+ per essere informati su ogni transazione in tempo reale.

Attenzione a messaggi di phishing, link web e offerte «esca» fraudolenti

Non condivida mai con terzi i dati personali della sua carta, le informazioni di login o i codici di sicurezza, tranne che nel processo di pagamento immediato. Raiffeisen o SIX non le chiederanno mai di comunicare tali dati tramite SMS, chat, telefono o e-mail. Sia diffidente e in caso di dubbi si rivolga al Centro servizio clienti.

Rispetti in ogni momento gli obblighi di diligenza per l'utilizzo dei mezzi di pagamento Raiffeisen. Consigli dettagliati in tema di sicurezza delle carte e informazioni sulle truffe attualmente più diffuse sono disponibili all'indirizzo raiffeisen.ch/sicurezzadellecarte o su card-security.ch.

Ci sono domande? Saremo lieti di aiutarvi.