Vincitrice assoluta nel rating Private Banking di BILANZ

Stampa

Ancora una volta la rinomata rivista economica BILANZ premia Raiffeisen come vincitrice assoluta nel rating Private Banking 2023 e quindi come migliore Banca d'investimento della Svizzera. Con il quarto riconoscimento consecutivo, anche quest'anno Raiffeisen è stata incoronata come pluriennale leader di qualità. Questi riconoscimenti confermano la competenza nel campo degli investimenti, dei finanziamenti e soprattutto della consulenza e premiano Raiffeisen come partner forte nel settore operazioni bancarie e clientela aziendale. 

 

Un convincente sistema globale

Per la quindicesima volta la rivista economica BILANZ ha testato, sotto copertura, i servizi delle banche svizzere nel settore degli investimenti. A nome di un vero cliente, BILANZ ha cercato un istituto finanziario che offrisse una soluzione di finanziamento e d'investimento completa per il suo patrimonio e per lo sviluppo pianificato della sua area. 

Quest'anno è stata la volta di un ente di diritto pubblico. I valori patrimoniali erano costituiti principalmente da riserve fondiarie e liquidità. Su questa base, più di 110 banche sono state contattate su incarico di BILANZ. Tra le finaliste, Raiffeisen è stata infine premiata da parte di una giuria di elevata caratura come vincitrice assoluta e ha ottenuto il primo posto nella categoria «Banche nazionali». Raiffeisen ha convinto grazie alla sua proposta globale, formata da una soluzione di finanziamento su misura per l'edificazione dell'area, con credito di costruzione e consolidamento, e una proposta d'investimento adatta alle esigenze della clientela, che combinava classici depositi vincolati e investimenti a termine con il mandato di gestione patrimoniale sostenibile Futura Swissness.

 

«Il punto centrale della soluzione è stata la proposta globale, che ha saputo coniugare in modo straordinario il finanziamento dell'area in più fasi con il nostro mandato di gestione patrimoniale sostenibile Futura Swissness».

 

Consulenza top per investimenti e finanziamenti

 

 

L'unione delle competenze rende possibile una consulenza patrimoniale di massimo livello

Determinante nella valutazione estremamente positiva della nostra competenza in materia di investimenti è la stretta collaborazione tra i vari esperti del settore, sia della Banca Raiffeisen che di Raiffeisen Svizzera. L'unione delle competenze e l'interazione nell'analisi e nella creazione della proposta rendono possibile una consulenza patrimoniale di altissimo livello.

 

«Tutto il nostro personale impegnato nelle consulenze conosce personalmente desideri e bisogni della clientela, a cui presenta proposte mirate. Con l'approccio completo alla consulenza offriamo soluzioni su misura anche per gli investimenti e il settore clientela aziendale.»

Roland Altwegg, Membro della Direzione di Raiffeisen Svizzera.

 

La rivista BILANZ, a seguito di un test molto elaborato, ha nuovamente designato Raiffeisen come banca d'investimento leader in Svizzera. Raiffeisen era già stata premiata come banca d'investimento nel rating Private Banking negli anni 2019, 2021 e 2022.Il ripetuto riconoscimento e soprattutto la nuova vittoria in termini assoluti, unitamente al premio ricevuto quest'anno come leader di qualità pluriennale, sottolinea la performance costantemente convincente di Raiffeisen nella consulenza globale e nell'elaborazione di soluzioni d'investimento.

 

Siete interessati? Parlate con noi dei vostri obiettivi d'investimento!