Come proteggere la vostra abitazione di proprietà

Stampa

Avere un'abitazione di proprietà è un grande sogno che si avvera. Per evitare un brutto risveglio, i nostri esperti hanno chiarito diversi aspetti riguardo alla domanda «Cosa ne sarà della mia casa se mi succedesse qualcosa?» spiegando come potete coprire in modo completo la vostra proprietà e i vostri cari contro i rischi.

 

Registrazione dell'evento digitale «Come proteggere la vostra abitazione di proprietà»

Il 21 giugno 2022 si è svolto l'evento digitale «Come proteggere la vostra abitazione di proprietà». I nostri esperti Bruno Ambrosetti, Responsabile gruppo Assicurazioni, Tashi Gumbatshang, Responsabile Centro di competenze Consulenza patrimoniale e previdenziale, e Christian Rehefeldt, Responsabile Centro specialistico Pianificazione successoria, hanno spiegato come coprire completamente contro i rischi il proprio patrimonio e i propri familiari.Nel video non solo riceverete consigli sulla copertura finanziaria, ma anche informazioni sulle misure per il «diritto all'autodeterminazione», come il mandato precauzionale, la pianificazione successoria e altro ancora.

 

I principali consigli per i proprietari di abitazione

Assicurare proprietà e familiari

 

Desiderate maggiori informazioni su come proteggere in modo completo la vostra casa e i vostri familiari? Nella nostra pubblicazione «Assicurare proprietà e familiari» vi mostriamo come potete garantire la sostenibilità della vostra abitazione di proprietà in caso di eventi imprevisti.

Scaricate ora la pubblicazione completa! (PDF, 571.3KB)

 

I rischi non si possono evitare. Ma potete provvedere per il caso in cui si verifichi un'emergenza e colmare eventuali lacune previdenziali prima che insorgano. Fate ora il primo passo, saremo lieti di aiutarvi e vi mostreremo in un colloquio di consulenza come potete proteggere la vostra abitazione di proprietà e i vostri familiari per i casi di emergenza.

 

Anche questo potrebbe interessarvi

xx

Diritto all'autodeterminazione: cosa significa esattamente? L'incapacità di discernimento o la morte improvvisa sono eventi che colpiscono non solo le persone anziane. Anche un infortunio o una malattia possono far sì che altre persone debbano decidere per voi o in merito alla vostra vita. Per questo è importante chiarire tali importanti questioni fin da oggi e definire chi debba agire in quale situazione nel rispetto della vostra volontà, in modo autodeterminato, appunto.

Qui trovate altri articoli sul tema diritto all'autodeterminazione