Furto di password
Se qualcuno tenta di rubare la vostra password e-banking, questo viene chiamato phishing (password fishing). Può essere persuaso a rivelare la sua password inviando un’e-mail falsa, un sito Internet falso o addirittura una telefonata o un SMS. Spesso si fa pressione con la minaccia di cancellare il tuo account o di perdere i tuoi soldi.
Se sospettate che la vostra password sia finita nelle mani sbagliate, controllate le sezioni «Pagamenti registrati», «Ordini permanenti» e «Estratto conto» per eventuali operazioni sospette. Le operazioni sospette ancora in sospeso devono essere eliminate immediatamente. Successivamente bloccate subito il vostro contratto E-Banking.
Può bloccare il suo contratto nei seguenti modi:
- Utilizzi la funzione di blocco nell’E-Banking. Effettui il login nell’E-Banking e selezioni «Profilo» > «Impostazioni» > «Sicurezza» > «Metodo di login, password». Tramite la funzione «Bloccare il login» può bloccare direttamente il suo contratto di E-Banking. Questa funzione di blocco è disponibile anche tramite il seguente link diretto al profilo utente. Se necessario, avete anche la possibilità di reimpostare la vostra password selezionando «Password dimenticata».
- Contatti telefonicamente il Centro Servizio Clienti durante gli orari di apertura.
Nota: La preghiamo di contattare in ogni caso telefonicamente il nostro Centro Servizio Clienti, in modo da poter esaminare insieme l'accaduto e, se necessario, provvedere ad ulteriori misure.
Centro servizio clienti
-
Lunedì al venerdì: ore 07:30 – 21:00
Sabato: ore 09:00 – 13:00
+41 58 854 62 62 (dall'estero)
-