Cifre

Rapporti di gestione del Gruppo Raiffeisen

Stampa

Quale Banca cooperativa il nostro obiettivo è sviluppare qualcosa, unire le persone e creare valore aggiunto. Maggiori informazioni in merito e dettagli sull'andamento degli affari del Gruppo Raiffeisen sono disponibili nei rapporti di gestione annuali e nelle chiusure intermedie semestrali.
 

2021

Chiusura intermedia del Gruppo Raiffeisen 2021

Chiusura intermedia del Gruppo Raiffeisen 2021

L'attività operativa del Gruppo Raiffeisen ha registrato un ottimo andamento nel primo semestre 2021. Raiffeisen ha registrato un incremento in tutte le voci di ricavo realizzando un utile semestrale di CHF 505 milioni al 30 giugno 2021.

Chiusura intermedia del Gruppo Raiffeisen 2021

Cifre chiave panoramica 5 anni (PDF, 68.3KB)

2020

Rapporto di gestione

Rapporto di gestione

Raiffeisen si lascia alle spalle un anno intenso e proficuo, tutto all'insegna della nostra visione «Raiffeisen unisce le persone».

Leggere il rapporto di gestione

 

Our annual report is also available in English.
Read in English

Relazione annuale

Relazione annuale

Nel 2020 Raiffeisen ha approvato le priorità strategiche per i prossimi cinque anni. Nel 2020 è stata la prima banca retail operante a livello nazionale a introdurre un'ipoteca SARON, ha stretto una partnership strategica con l'assicurazione la Mobiliare e ha lanciato la gestione patrimoniale digitale «Raiffeisen Rio».

Scoprire subito di più sul rapporto annuale 2020

Chiusura annuale

Chiusura annuale

Nonostante il difficile contesto, il Gruppo Raiffeisen si lascia alle spalle un anno positivo. Un ottimo andamento del core business ha portato ad aumenti di volume costantemente elevati e, in particolare nelle operazioni su commissione e da prestazioni di servizio, a soddisfacenti incrementi degli utili.

Consultare subito la chiusura annuale 2020

Profilo del Gruppo Raiffeisen

Profilo del Gruppo Raiffeisen

Raiffeisen è il terzo gruppo bancario in Svizzera. Da oltre 120 anni opera come cooperativa e quindi come una Svizzera in miniatura. Siamo convinti che insieme possiamo fare di più.

Conoscere subito il Gruppo Raiffeisen

Rapporto sulla sostenibilità

Rapporto sulla sostenibilità

La sostenibilità ha sempre fatto parte dell'identità di Raiffeisen ed è un aspetto essenziale del suo marchio. Nella strategia «Raiffeisen 2025» approvata a giugno 2020, la differenziazione in quanto cooperativa sostenibile è esplicitamente definita come obiettivo.

Leggere il rapporto completo sulla sostenibilità

 

«L'attività bancaria è e rimane il cuore di Raiffeisen. Ci atteniamo a questo. Vogliamo tuttavia offrire ai nostri clienti più dei semplici servizi bancari: soluzioni globali anziché singoli prodotti.»

Heinz Huber

Heinz Huber, Presidente della Direzione di Raiffeisen Svizzera

Leggere l'intervista con Guy Lachappelle e Heinz Huber

 

«Il modello cooperativo e i suoi valori rimangono un'importante caratteristica distintiva. Vogliamo occupare l'interfaccia con i clienti per preservare il rapporto personale e offrire un plusvalore ai clienti.»

Guy Lachappelle

Guy Lachappelle, Presidente del Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera

La cooperativa genera plusvalore – continuare a leggere

 

Il 2020 di Raiffeisen

Anche nel 2020 la stabilità e la sicurezza del Gruppo cooperativo si sono rivelate molto allettanti. Leggete nel rapporto di gestione in che modo Raiffeisen ha creato plusvalore nel 2020.

Leggere il rapporto di gestione 2020

 

Cifre chiave

Panoramica 5 anni del Gruppo Raiffeisen (PDF, 84.8KB)

 

Feedback sul rapporto di gestione

Avete domande o feedback sul rapporto di gestione del Gruppo Raiffeisen?

Qui trovate il nostro formulario di contatto

 

 

Archivio